Esercizio attivo

Idroterapia (underwater treadmill):
la deambulazione assistita in vasca è uno strumento fondamentale per la rieducazione motoria. La terapia, effettuata con l’aiuto del terapista in vasca, è l’unico modo per insegnare nuovamente a camminare al paziente neurologico. Per il paziente ortopedico l’esercizio in acqua viene effettuato in totale sicurezza al fine di migliorare il tono e la massa muscolare, l’escursione articolare attiva e stimolare l’appoggio dell’arto patologico. L’idroterapia è la migliore forma di esercizio anche per i cuccioli in accrescimento, per i soggetti sportivi e da lavoro, per i soggetti in sovrappeso e per il fitness dei nostri amici a quattro zampe.

Esercizi terapeutici:
applicabili a varie Patologie ortopediche e neurologiche con l’aiuto di ostacoli, tavoletta propriocettiva e physioroll.

Esercizio attivo controllato:
il veterinario elabora un programma di esercizio attivo che sfrutta la collaborazione del proprietario. Passeggiate a guinzaglio in piano, salita e discesa, trotto e corsa libera vanno combinate appropriatamente per l’allenamento dei soggetti sportivi e da lavoro e al termine di ogni percorso riabilitativo.